Login:
Password:
dimenticato la password?
Chi siamo

SUB SENZA FRONTIERE (SSF)

Associazione di Promozione Sociale e Sportiva dedita alla Subacquea.

Siamo un gruppo di amici con grande passione per il mare e la subacquea.

Oggi le immersioni ricreative sono uno sport sicuro, divertente, alla portata di tutti.

Solo in acqua possiamo conquistare la sensazione unica di muoversi liberamente e senza peso.

Per questo motivo amiamo far scoprire “il mondo sommerso” a bambini ed adulti, anche con disabilità fisiche e mentali. Organizziamo attività ricreative e culturali, proiezione di filmati a tema, conferenze e vacanze.

Il nostro Sport oltre al beneficio psico-fisico, offre opportunità sociale e di aggregazione e soprattutto l’abbattimento di stereotipi sui quali si insinuano barriere mentali e fisiche.

I nostri corsi di subacquea sono di tutti i livelli e per tutti: adulti, bambini e persone con disabilità.

 

Siamo una scuola sub iscritta alla UISP Unione Italiana Sport per Tutti nel rispetto degli standard internazionali stabiliti dalla più grande confederazione mondiale di sport ed attività subacquee la CMAS

L’attenzione per l’attività subacquea rivolta alle persone disabili si concretizza con anni di esperienza maturata in collaborazione con DDI Disabled Divers International (organizzazione internazionale che si occupa di subacquea per persone con disabilità) per promuovere la pratica di uno sport tra i più stimolanti, in cui ciascuno può esprimersi liberamente, senza competizione e con grande senso di appartenenza.

Noi Sub Senza Frontiere crediamo nell’aggregazione e nell’importanza del gruppo per sostenere il singolo. La condivisione di esperienze comuni accresce l’amicizia e lo spirito di solidarietà.

La consolidata esperienza pluri decennale e l’alta qualifica che contraddistinguono lo staff dell’Associazione permettono di realizzare numerose attività tra cui corsi di formazione, di perfezionamento e di specializzazione ed il mantenimento della subacquea e delle attività ad essa connesse, attraverso percorsi specifici garantiti da un insegnamento professionale e da un approccio al mantenimento dell’autonomia e alla totale sicurezza della persona.



Associazione di Promozione Sociale Sub Senza Frontiere - C.f. 94050490153 Via Correggio Allegri, 59, 20900 Monza MB
tel.: 3384834058 - 3771618216 - 3488400630
e-mail: info@subsenzafrontiere.it Url: www.subsenzafrontiere.it
REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA - SEZIONE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE - N° MB-97